- genere
- Ragazzi
- numero di pagine
- 208
- formato
- Brossura fresata con alette
- ean
- 9788867026746
- prezzo
- 16,00 €
- Sfoglia un'anteprima
La scuola è finita, in città fa un caldo insopportabile e Mia si sta preparando a partire per una vacanza strepitosa: insieme a Bea, la sua migliore amica, andrà in Puglia a godersi una splendida spiaggia e un mare così azzurro da sembrare tropicale. Finalmente potranno divertirsi!
Ma proprio mentre Mia prepara la valigia, arriva una terribile notizia: Bea si è rotta una gamba facendo ginnastica acrobatica. È davvero un brutto colpo… A Mia non resterà che sopportare per tutta l’estate quel pallone gonfiato di Gregorio, il suo vicino di casa, e sorbirsi i loro genitori che cercano a tutti i costi di farli diventare amici…
Di sera, quando Mia sta per addormentarsi, ecco che compare Trello, il pipistrello dagli occhi dolcissimi che l’aveva accompagnata nel viaggio alla scoperta dei segreti della Terra. Per consolare Mia ha una proposta eccezionale: un viaggio alla scoperta dell’acqua, e di tutte le creature che vi abitano! Come fanno le tartarughe a scegliere se nascere maschio o femmina? Davvero le alghe che puliscono il mare mangiano la cacca delle balene? E come fanno i rospi a corteggiare le rospe?
In un nuovo, indimenticabile viaggio sulle spalle di Trello, Mia scoprirà i segreti delle straordinarie creature che popolano mari e fiumi e che, tutte insieme, contribuiscono alla vita del nostro bellissimo Pianeta.