Autori
120 risultati
Jenny Jordahl (1989) è un’illustratrice pluripremiata, fumettista e blogger. Oltre ad aver collaborato con Marta Breen a diversi progetti editoriali, ha esordito come autrice nel 2017 con il libro illustrato Hannemone og Hulda.
Francesco Cirillo è l'ideatore della Tecnica del Pomodoro. Innovatore nei metodi di miglioramento dei processi produttivi, imprenditore, sviluppatore di software, consulente aziendale e coach, Cirillo ha formato migliaia di persone in tutto il mondo. Attualmente insegna alla Scuola di Economia e Diritto di Berlino (BSEL) ed è il proprietario della Cirillo Consulting, dove sviluppa nuovi strumenti e tecniche per migliorare la produttività individuale e di gruppo.
Raffaello Mastrolonardo ha esordito con il romanzo Lettera a Léontine (2008), cui sono seguiti La scommessa (2013), Gente del Sud. Storia di una famiglia (2018) e la raccolta di poesie La coda della cometa (2021). È tradotto in più lingue e ha ottenuto diversi riconoscimenti, tra i quali il premio Mosca Città di Verona, il Premio Puglia Book Fest e una menzione speciale al Premio «I Sassi». Vive e lavora a Bari, dove è nato.
Ron Stallworth è nato e cresciuto a El Paso, in Texas, ma si è poi trasferito con la famiglia a Colorado Springs. Nei suoi oltre trent’anni di carriera, ha lavorato sotto copertura in diverse operazioni, lottando contro i pregiudizi razziali. Ha tenuto nascosta la sua missione più pericolosa – infiltrarsi nel Ku Klux Klan – per oltre vent'anni e solo dopo essere andato in pensione ha deciso di raccontare quell'esperienza in Black Klansman.
Tiziana Stallone, biologa, è dottore di ricerca in Anatomia; ha una seconda laurea in Scienza della nutrizione umana e un master di II livello in Nutrizione clinica applicata. Svolge la libera professione a Roma nel suo studio associato psichiatrico e nutrizionale. Ha partecipato e partecipa in qualità di esperta a numerose trasmissioni televisive, da Uno mattina, a La vita in diretta e a Buongiorno benessere, su RaiUno, a Di martedì, su La7. È stata autrice e co-conduttrice della trasmissione radiofonica La dolce linea su Raiwebradio. Ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche internazionali e scrive regolarmente per testate giornalistiche e riviste nazionali. Dal 2015 è presidente della Cassa di previdenza dei biologi.
Cesca Major ha lavorato in televisione e come lettrice all’università di Bristol, dove si è laureata in Storia, la sua grande passione. La donna senza ricordi è il suo romanzo d’esordio, accolto da un grande successo internazionale.
Daniel Kraus è entrato nella top 10 dei «Libri dell’anno» di Entertainment Weekly con The Death and Life of Zebulon Finch e ha vinto due Odissey Awards con Rotters e Scowler. I suoi romanzi sono stati selezionati dal Library Guild, e hanno ottenuto la nomination, tra gli altri, ai Bram Stoker Awards. Vive a Chicago con la moglie. www.danielkraus.com
Maureen Orth ha collaborato con alcune delle più importanti testate americane, tra cui Newsweek, Vogue, The Washington Post, The New York Times, Rolling Stone ed Esquire. Dal 1988 lavora per Vanity Fair, dove si occupa tuttora di giornalismo investigativo (celebri i suoi pezzi sulle accuse di pedofilia a Michael Jackson e sulla vicenda Woody Allen-Mia Farrow, ma anche le sue inchieste sul traffico di droga in Afghanistan e in Colombia). Vive a Washington. Su questo libro è basata la serie TV American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace.
Zdenka Fantlová è nata a Blatná, una cittadina boema (attuale Repubblica Ceca), nel 1922. È una delle pochissime testimoni dell’orrore dell’Olocausto ancora in vita. Dopo la Liberazione, ha recuperato la salute in Svezia, sotto le cure della Croce Rossa Internazionale. Rimasta completamente sola, nel 1949 è emigrata in Australia, dove si affermata come attrice. Dal 1969 si è stabilita a Londra.
Bana Alabed è nata ad Aleppo, in Siria. È diventata famosa in tutto il mondo quando, nel settembre 2016, ha cominciato a mandare i suoi messaggi ai grandi della Terra – da Putin a Obama al presidente siriano Bashar Assad – chiedendo loro di far cessare la guerra che stava devastando la sua città. Nel dicembre dello stesso anno è riuscita a fuggire in Turchia con la famiglia e lì vive tuttora.Per i suoi interventi, è stata considerata da Time una delle 25 persone più influenti su Internet; il Corriere della Sera l’ha inclusa tra le 100 donne più importanti del 2017 e per D di Repubblica è una candidata al titolo «Donna dell’anno 2017».In questo libro, Bana racconta la sua storia: un racconto così intenso e diretto da suscitare l’entusiasmo di moltissimi editori, che pubblicheranno il libro in contemporanea mondiale.